Giuseppe Quattrone

Ha iniziato a fotografare all’età di 16 anni a Scalea in Calabria. Fin dai primi scatti la passione per la fotografia si è sviluppata e mantenuta costante nel tempo. Per diversi anni ha anche sviluppato e stampato le sue pellicole.

Il suo approccio al digitale ha mantenuto molte delle caratteristiche “analogiche native”, incluso il gusto dell’attesa e della “parsimonia” nel numero di scatti.

È membro del gruppo fotografico CRAL di Telecom Italia e membro della FIAF, Federazione Italiana Associazioni Fotografiche. Alcune sue foto sono state pubblicate su riviste e siti nazionali e internazionali, come: viagginelmondo.net, nona edizione della guida Schmap Roma, Czas Wina, www.wp.pl.

Le sue foto sono state presentate alla conferenza Photos to UN Climate Change di Copenaghen nel 2009, altre sono state selezionate per la realizzazione di libri fotografici come quello sulle Carresi del Molise dal titolo “30 aprile” pubblicato nel 2011. Le sue foto si trovano anche nel libro “Rome – The great beauty “, pubblicato nel 2014. Ha vinto il primo premio della giuria nazionale nel concorso” Obiettivo Italia 2012” promosso dal Corriere della Sera.

Call Giuseppe Quattrone